Per NOMO la qualità non riguarda solo il prodotto, ma anche tutto ciò che vi sta attorno: serietà aziendale, soddisfazione del cliente, attenzione alle risorse umane, rispetto dell'ambiente.
La qualità inizia dalla garanzia del prodotto, realizzato da un'azienda presente sul mercato da quarant'anni. I modelli subiscono numerosi controlli durante le fasi di lavorazione e alla fine del processo, prima di uscire dal reparto produzione, ogni divano viene sottoposto ad un accurato collaudo finale.
Le strutture dei nostri imbottiti sono realizzate con legno massello, rivestite da poliuretano espanso ad alta densità. Le sedute sono supportate da molle in acciaio.
I cuscini dei divani vengono realizzati con poliuretano espanso a quote differenziate avvolti da fibra acrilica e foderine in cotone, o con piuma, in linea con le caratteristiche del modello e con le esigenze del nostro cliente.
L'espanso si caratterizza per una struttura a nido d'ape che presenta diverse qualità: leggerezza, resistenza e permeabilità all'aria, capacità di sopportare pesi differenti ed infine resilienza.
Il poliuretano è inoltre prodotto in totale assenza dei CFC (clorofluorocarburi) responsabili del restringimento della fascia dell'ozono, rispettando così la salvaguardia dell'ambiente.
Cura particolare è prestata anche nella sezione delle piume (d'oca, nuove e non rigenerate), lavate, depolverizzate e sterilizzate secondo rigide normative.
Cura e attenzione viene prestata anche alla scelta dei tessuti, che sono "l'abito del divano".
I tessuti utilizzati rispondono agli standard richiesti per quanto riguarda la resistenza all'abrasione, alla formazione di pilling, così come la solidità del colore all'esposizione alla luce e ai lavaggi e la resistenza alle variazioni dimensionali. Proprio per quest'ultimo aspetto offriamo ai nostri clienti la possibilità di un servizio aggiuntivo: un prelavaggio dei tessuti idonei ad un lavaggio ad acqua.
Alla fine del processo di lavorazione alleghiamo al nostro prodotto un’etichetta informativa nella quale sono rintracciabili le caratteristiche tecniche del divano e le modalità di lavaggio del suo "abito".
Qualità NOMO è tutto questo.